Domosofia 2018

I libri sognano e fanno crescere le ali

Incontro conferenza con Cecilia Randall, scrittrice, Luigi Ballerini, psicanalista e scrittore
A DOMOSOFIA 2018, Domodossola, giovedì 20 settembre 2018 – ore 10:00 – Cinema Corso

In collaborazione con le scuole medie di Domodossola e l’associazione culturale Sherazade. Introduce Maria Fiorenza Coppari

Libri e ragazzi sono un binomio che neppure l’avvento di Internet e dei social media è riuscito a scalfire. Dei 23 milioni di italiani che nel 2016 hanno dichiarato all’Istat di aver letto almeno un libro nei 12 mesi precedenti risulta che gli adolescenti fra gli 11 e i 14 anni con il 51,1% siano i lettori più numerosi rispetto a tutte le altre fasce d’età. Domosofia dedica a loro l’incontro con Cecilia Randall e Luigi Ballerini, due fra i più popolari scrittori per ragazzi. I loro libri catturano il cuore e la mente con avventure che annullano il rapporto spazio-tempo, proiettando il lettore nel passato o nel futuro, a caccia di sogni ed emozioni: un equipaggiamento indispensabile per chi, come gli adolescenti, deve mettere le ali per affrontare il futuro.

Post Correlati

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.